Domenica 5 maggio 2019

partenza alle ore 8.00

da Meda piazza del Lavoratore (oratorio maschile S.Crocefisso)


Il Circolo ACLI DI MEDA aderisce alla IX edizione della biciclettata

"VUOI LA PACE? PEDALA"

promossa dal Coordinamento La Pace in Comune in collaborazione con le ACLI Milanesi.



Dopo l’attenzione ai temi della povertà, al diritto al cibo, allo sviluppo sostenibile e alle migrazioni, al centro della manifestazione 2019 ci sarà l’Europa. Un tema che con convinzione la rete del Coordinamento La Pace in Comune, le ACLI Milanesi, i Comuni e le associazioni promotrici dell’iniziativa indicano come priorità nelle agende quotidiane.
La manifestazione prevede sette percorsi che attraverseranno oltre 80 Comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, con arrivo in piazza Duomo a Milano per un grande evento finale alle 12. Ogni percorso è associato a un colore che richiama la bandiera della pace: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu e viola.
Come nelle ultime edizioni, uno dei punti di partenza del percorso verde sarà da Meda.  Non serve nient'altro che una bicicletta, un indumento di colore verde (come il colore del nostro percorso, per comporre poi in Piazza Duomo una grande bandiera della pace) e un po' di voglia di pedalare (l'andatura sarà comunque tranquilla e accessibile a tutti).
Il gruppo di Meda raggiungerà Paderno Dugnano e Cusano Milanino, dove si congiungerà con i gruppi che partiranno da questi paesi, per poi arrivare al Parco Nord Milano dove è prevista la tappa intermedia e dove confluiranno anche gruppi partiti da altri paesi della zona nord di Milano.
Il rientro, al termine della manifestazione, sarà autonomo, è anche possibile tornare in treno caricando la propria bicicletta alla stazione di Milano Cadorna fino a raggiungere la stazione di Meda.
Vi aspettiamo numerosi domenica
passa parola
grazie